About us

Namasté Onlus è un'associazione di volontariato che svolge missioni di cooperazione internazionale "dal basso" nei villaggi di Chhatre Deurali, precisamente nel distretto di Dhading (Bagmati), Nepal.

Missione

Questa associazione negli anni mira ad ideare, sviluppare e mettere in opera progetti, per la creazione di posti di lavoro nelle aree più svantaggiate, oltre che svolgere, sul territorio nazionale, corsi per la formazione al volontariato internazionale ed il giornalismo sociale di base, seminari, incontri e dibattiti sui temi della pace e della nonviolenza; cercando, per lo più, di impostare una “trasformazione umana” del tessuto sociale globale, dettando principi di riconciliazione, con sé stessi, con la propria natura ed il proprio spirito, con l’universo. Namasté!, ha un carattere internazionalista, ed è costituita da un'insieme di individui di diverse culture, religioni, lingue, aspirazioni, credenze, condizioni economiche e sociali, che si organizzano per dare impulso ad un grande cambiamento sociale. È un’associazione aconfessionale ed apartitica, che si auto-finanzia. Per il momento porta avanti iniziative in Nepal ed in Italia. Lo scopo della nostra associazione è quello di creare campagne di appoggio umano, nel campo dell’istruzione e della sanità, ed un sostegno economico a distanza, rivolgendosi, in primis, ai paesi in via di sviluppo, ed utilizzando le forme di solidarietà sociali più sostenibili che esistono, per perseguire obiettivi di reciprocità, mutuo aiuto e cooperazione dal basso, muovendosi nella logica di equità sociale pensando globalmente e agendo localmente.

Scopri il nostro team

Costantino Colagrossi

Presidente Anche su

Liliana Di Cillo

Grafica

Chiara Zappone

Vice Presidente

Massimo Giannantonio

Segretario Tesoriere

Perché avere un'esperienza di volontariato internazionale con "Namasté!"?

Partendo con noi avrai modo di visitare uno dei paesi più suggestivi .

Mel no commune apeirian vituperata, maiorum vivendo appetere id eum, ex feugait dissentias honestatis his. Ness purto dicam verear vel, usu cu scripta suscipit, te mea augue postea assentior. Eu est tale dolorem temporibuse.

Supportano Namasté Onlus