28
Ago

Costruisci una toilet.

In questi anni le cose che abbiamo potuto osservare ed imparare girando per i villaggi sono state tante. Abbiamo incontrato persone umili, generose, famiglie povere, ospitali, una comunità coesa, serena, nonostante tutti i problemi economici e sociali che si presentano, tipo l’alcoolismo e la difficoltà alimentare. In mezzo a tutti questi pensieri una cosa che ci è sembrata utile approcciare è stata l’idea di poter “costruire” una toilet, donando una vera cabina fatta in mattoni ed una fossa biologica per la raccolta dei fluidi, accompagnati (magari!) da una tanica di 1000L che possa essere utilizzata per collezionare l’acqua piovana, durante la stagione dei monsoni, che verrebbe utilizzata per la sua pulizia e lo scarico.

Con il vostro aiuto possiamo rendere la vita famigliare e sociale di una semplice comunità più sicura dal punto di vista dell’igiene e della salute.

Il costo di una cabina toilet compreso di tanica è di 300 euro (all’incirca 35000 rupie), e comprende i mattoni, il cemento, la tanica e le tubature comprese di snodi e rubinetti, la messa in opera.

Dhanyebad!

Post a Comment